Isola d'Elba

Marina di Campo

Il paese più movimentato dell’isola durante l’estate, è amato sia dai giovani che dalle famiglie. La spiaggia è la più grande dell’isola ed è possibile godersela dalle prime luci del mattino alle ultime della sera. Nella passeggiata lungo mare si trovano numerosi ristoranti, locali e negozi che allietano anche le giornate più uggiose. Ricco di eventi e attività per le famiglie, Marina di Campo domina la movida elbana durante la stagione.

Marina di Campo, oltre alle sue spiagge, rimane una meta fondamentale per le famiglie che sbarcano sull’isola, soprattutto per la presenza dell’Acquario dell’Elba che accoglie circa 150 specie tra pesci, molluschi, crostacei e tutte le varietà di esseri viventi che popolano i nostri mari. Considerato uno degli acquari più completi di tutto il Mediterraneo, diventa famoso per esser stato la prima casa del celebre polpo Paul, indovino dei mondiali di calcio del 2010.

Procedendo verso ovest incontriamo alcune delle spiagge più amate dell’isola, come Cavoli e Fetovaia. Tutti coloro che vengono all’Elba devono fare una sosta per ammirare la bellezza di queste spiagge dorate di origine granitica. La sabbia è grossolana ed è un piacere affondarci i piedi prima di fare il bagno in un’acqua cristallina. Cavoli è una meta molto ambita dai giovani, che oltre a tuffarsi e prendere il sole, si divertono durante i numerosi eventi musicali organizzati dalle discoteche dell’isola, direttamente sulla spiaggia.

Italiano